Colletta alimentare: sabato 18 novembre

Nei negozi Coop Trentino, Famiglia Cooperativa e Coop Superstore, la Colletta Alimentare: per sostenere, come ogni anno, il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige e le circa 20mila persone che aiuta in regione

Rinnova il suo appuntamento un po’ prima del solito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa che il Banco Alimentare organizza ogni anno per raccogliere alimenti da distribuire a strutture caritative che si occupano di chi ha più bisogno: invece del consueto ultimo sabato del mese di novembre, l’evento è fissato per sabato 18 novembre 2023.

Anche quest’anno, dunque, in moltissimi negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino e Coop Superstore sarà possibile fare un po’ di spesa per aiutare chi è in difficoltà e consegnarla direttamente ai volontari del Banco Alimentare. 

Gli alimenti richiesti per la Colletta sono quelli che più scarseggiano nei magazzini del Banco Alimentare e di cui le strutture hanno maggior bisogno. Quest’anno, primi fra tutti, spiccano olio e tonno; a seguire troviamo latte a lunga conservazione, carne in scatola, passata di pomodoro, verdure e legumi in scatola e alimenti per l’infanzia.

Scopri i negozi aderenti all’iniziativa