La Cooperazione Trentina per i terremotati

Venerdì, 26 Agosto 2016

Attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei cooperatori. A breve sarà possibile donare anche attraverso la rete degli sportelli ATM Bancomat delle Casse rurali Trentine.

 

Il violento terremoto che il 24 agosto ha colpito il Centro Italia ha seminato morte, distruzione e terrore nelle regioni Lazio, Umbria e Marche. Ad oggi si piangono più di 260 vittime, con migliaia di persone che hanno perso casa, affetti, serenità.

Anche la Cooperazione Trentina si sta mobilitando a sostegno delle popolazioni colpite e tramite l’associazione Solidea Onlus (promossa da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca e Consolida) è attivata una RACCOLTA FONDI destinata a supporto delle iniziative di emergenza e soprattutto di ricostruzione che saranno individuate assieme alle realtà locali partner.

Le Cooperative, i Consorzi, le Società, i Soci e i Lavoratori della Cooperazione Trentina potranno effettuare un versamento di solidarietà sul conto corrente attivato presso Cassa Centrale Banca intestato a Solidea Onlus – Terremoto Centro Italia con codice Iban:

IT 55 Z 03599 01800 000000 095157

Ricordiamo che per l’erogazione liberale i donatori potranno usufruire della detrazione/deduzione in sede di dichiarazione dei redditi, secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale.

A breve inoltre sarà attivata anche la modalità di donazione tramite gli sportelli ATM Bancomat delle Casse Rurali Trentine, accedendo nella sezione “donazioni” dopo avere inserito la tessera e digitato il pin.