I prodotti Coop per i nostri amici animali

Tutti i prodotti sono stati elaborati con il gruppo di lavoro del prof. Valentino Bontempo dell’Università di Milano, specializzato in nutrizione e alimentazione animale 

Tanti nuovi prodotti stanno arrivando sugli scaffali per potenziare l’offerta di Coop per la corretta alimentazione dei nostri amici animali.  Una proposta complessiva unica nel suo genere nella grande distribuzione.

Tutti i prodotti sono stati elaborati con il supporto fondamentale dell’Università di Milano e in particolare del gruppo di lavoro presieduto dal professor Valentino Bontempo, specializzato in nutrizione e alimentazione animale. 

A caratterizzare tutte le linee alcuni elementi di base che fanno parte da sempre dei requisiti dei prodotti Coop, a partire dal non uso di conservanti né coloranti aggiunti e prendendo comunque le mosse dal presupposto di valutare nell’offerta con grande attenzione gli aspetti nutrizionali, ma anche quegli elementi di gusto che possano attrarre gli amici animali. Con un occhio anche all’innovazione. 

“Benché si tratti di un’offerta molto ricca e dalle forti specificità – spiega il professor Valentino Bontempo – i principi di base su cui il mio gruppo di lavoro ha collaborato con Coop sono stati la semplificazione e l’attenzione alla bontà delle materie prime selezionate. Abbiamo formulato per la prima volta o riformulato prodotti in grado di fornire tutti i nutrienti con un corretto bilanciamento in base a esigenze sempre più diverse, pensando a taglie, età ma anche ai comportamenti e agli stili di vita degli animali. Con il team di Coop e gli specialisti di prodotto abbiamo fatto un lavoro condiviso pensando di dover soddisfare in realtà nello stesso momento due consumatori, ovvero l’animale ma anche il suo proprietario”.  

“Tutte le indagini degli ultimi anni sui nostri soci e clienti ci raccontano che gli italiani sentono forte il bisogno di prendersi cura dei loro animali che sono una presenza sempre più diffusa nelle mura domestiche. Un’attenzione che sembra oltretutto essersi acuita dopo la pandemia”, osserva Domenico Brisigotti, Direttore Generale Coop Italia.

Così, all’appetibilità guarda la nuova linea Plat du jour che propone un’ampia varietà di piatti del giorno, disponibili anche in singola porzione o in pacchetti multipli e nelle varianti per gattini e adulti sterilizzati. 

Anche la classica linea Amici Speciali è stata rivisitata per rispondere alle nuove esigenze del mercato. In questa linea l’offerta è davvero ampia, include gli accessori e aggiunge prodotti più sfiziosi, come i dental snack e i twister, per aiutare a mantenere pulita la dentatura, e i cosiddetti “premietti” come gli stick, ideali tra un pasto e l’altro, durante il gioco o dopo l’addestramento. 

E mentre gli “Spesotti”, la linea già esistente ad alto potenziale di risparmio declinata in chiave pet food, rappresenta il prodotto base e più conveniente sfruttando ad esempio l’offerta di formati più grandi, per i soci e consumatori più esigenti arrivano nuove linee che intercettano i sempre maggiori bisogni del mercato dell’alimentazione animale. A loro si rivolge Es!go con alimenti arricchiti di vitamine, sali minerali e nutrienti specifici per le diverse necessità in base all’età, ma anche a peso e stile di vita. Ad esempio, gli omega 3 e 6 migliorano lo stato di pelle e pelo, la polpa di cicoria favorisce l’equilibrio della flora intestinale, la vitamina E ha proprietà antiossidanti e rafforza le difese immunitarie. 

  window.dataLayer = window.dataLayer || [];   function gtag(){dataLayer.push(arguments);}   gtag('js', new Date());   gtag('config', 'G-DV8D5P9KYF');