Coop Voce

Cos’è CoopVoce. CoopVoce è l’operatore di telefonia mobile del sistema Coop e il primo operatore virtuale (mobile virtual network operator o “MVNO”) del mercato italiano. 

Gli MVNO, da anni già attivi nei mercati dei maggiori paesi europei (tra cui Germania, Francia, Regno Unito e Svizzera), sono operatori di telefonia mobile che non possiedono una rete propria, ma si avvalgono di quelle di operatori già esistenti presentando ai propri clienti un’offerta commerciale del tutto autonoma da quella dei partner che forniscono le infrastrutture. 

CoopVoce  è gestita direttamente da Coop Italia nell’interesse dell’intero sistema Coop e, per fornire la propria offerta di servizi, si appoggia alla rete mobile di Telecom Italia. A differenza però di quanto normalmente accade nel resto d’Europa, CoopVoce conserva l’assoluta titolarità del rapporto coi propri clienti, che resteranno clienti CoopVoce anche qualora Coop decidesse di non avvalersi più della rete mobile di Telecom Italia.
CoopVoce è quindi il pioniere della telefonia mobile virtuale in Italia, contribuendo in maniera decisiva a concretizzare la liberalizzazione da tempo auspicata, ma rimasta finora sulla carta, del mercato delle telecomunicazioni mobili del nostro Paese. 

Chi può richiedere?

Qualsiasi socio della Famiglia Cooperativa

  window.dataLayer = window.dataLayer || [];   function gtag(){dataLayer.push(arguments);}   gtag('js', new Date());   gtag('config', 'G-DV8D5P9KYF');